Abbandono 

Ieri è venuta Carla in negozio è triste. Mi racconta di essere stata abbandonata, lui non l’ama più e ha deciso di andarsene dopo 15 anni. Lei non si capacita di tutto ciò, è sconvolta. Una nuova vita si prospetta davanti a lei, diversa senza lui. La mancanza di qualcuno che ami e dolorosa ma essere abbandonati lo è forse di più perché implica un vortice di emozioni più profonde, più ostili, più concrete. La domanda sorge spontanea, dopo 15 anni di amore, di volersi bene , di condivisione ,di vita insieme come si fa a dire “addio”?

Orecchino perle e piume firmato Mercantia http://www.iottigioielli.it

Addio. Non ci vedremo più. Domani mattina non ci sarò accanto a te quando ti sveglierai. Domani non sarò a pranzo e neppure a cena. Non sentirai più la mia voce, il mio profumo, il mio rasoio andare . Addio. Non ci sarò più. Addio per te non esisto più ,o meglio non esisterò più con te ma per il resto del mondo si.

Tutto questo è terribile,terribilmente reale . Da un momento all’altro ci abbandoniamo, si abbandonano le coppie di amanti, mariti e mogli, fidanzati, amici, famiglie . A volte i motivi sono terribilmente seri altre volte meno seri. Abbandoniamo lo stesso. Cosa ci spinge a fare una cosa del genere? Cosa sono le cose davvero importanti in una vita di coppia,tra due amici da una vita , in un nucleo famigliare? Il bene non basta. Volersi bene non basta. Perché esaminando la storia di Carla , dopo 15 anni , dopo l’amore che poi inevitabilmente si trasforma in qualcos’altro di diverso di più maturo, di più consapevole, il bene per forza c’è ma non è sufficiente a farlo rimanere, lui se ne va. Magari ha anche un altra che conosce da un mese. La mente è un turbine di emozioni, sensazioni, che a volte ci annebbiamo . Rimanere .Rimanere nonostante tutto scegliere il bene , è una decisione , che ci spinge da qualcosa che risiede in fondo al cuore. L’amore cambia, non potete pensare che tutto rimanga come il primo giorno, tra due amici cambia l’euforia , la scoperta , piano piano svaniscono e rimane il bene. 

Io non sono come lui, io sono come Carla. Io scelgo di rimanere, perché il mio amore è cambiato e si è trasformato in qualcosa di più grande: la consapevolezza. Con i miei amici scelgo di rimanere, scelgo di perdonare, di chiedere scusa loro sono più importanti . Con la mia famiglia scelgo di rimanere perché senza non potrei essere ciò che sono. E poi c’è il bene che io proprio non riesco a scansarlo, il bene c’è e quando c’è il bene per me c’è il sole. Ho bisogno di un abbraccio da chi amo sempre❤️ 

8 pensieri riguardo “Abbandono 

  1. Perché sei finta. Molto finta . Parli pibliccizi i negozi altrui … vuoi piacere a tutti? Secondo me hai delle girosse mancanze d affetto credimi … il problema che tutti hanno capito che sei finta …

    "Mi piace"

    1. Sono me stessa , e racconto di me. Se non ti piace non sei costretta a leggermi, puoi semplicemente evitarmi. Triste sentirti parlare così , aggredirmi senza alcun motivo,giudicarmi senza conoscermi. Mi dispiace leggere queste cose.

      "Mi piace"

  2. Questi commenti insulsi mi fanno intervenire, anche se non sono il tipo che commenta…anzi è la prima volta in tutta la mia vita che commento un post pubblico di persone che non conosco, ma queste cose mi danno proprio fastidio. Forse perché è da un po’ che sto seguendo in Instagram, così per caso, queste due sorelle fantastiche e ‘me le sono prese a cuore’ 😂…ma tu le segui? Pensi che si possa fingere per una vita intera?????
    perché bisogna sempre cercare il lato negativo…sempre a pensare male? Forse perché ‘come si sta…si pensa’??????
    Due sorelle unite, con due bellissime famiglie, che ogni giorno si reinventano, sempre alla ricerca del particolare, delle novità per il loro negozio..questo dimostra quanta passione hanno per quel che fanno..oltre a tutto questo, continuano a coltivare le amicizie di sempre e a ritagliarsi qualche spazio per loro ..per il loro benessere…..si è vero forse sono finte…sono bioniche per riuscire a far tutto ed essere sempre così splendide 😂😂
    Cosa dire..io vi stimo..tanto!!!

    Piace a 1 persona

    1. Grazie ❤️ grazie di cuore per il tempo che ci ha dedicato, per le tue righe … le tue parole fanno bene al cuore grazie ⭐️🤗

      "Mi piace"

Lascia un commento